Via XX Settembre 35, Mariano Comense (CO)
Il condominio oggetto di analisi è situato in Via XX Settembre, 35 Mariano Comense (CO). L’edificio, costituito da 3 piani fuori terra ad uso residenziale con 18 unità abitative e un piano interrato con cantine e ricovero auto. Il fabbisogno per il riscaldamento è garantito da un impianto centralizzato posto nel piano interrato, mentre la produzione di acqua calda sanitaria è garantita da impianti autonomi installati nelle singole unità abitative.
L’involucro edilizio che racchiude le zone termiche oggetto di calcolo è composto da componenti orizzontali e verticali. I componenti orizzontali sono caratterizzati dai solai di calpestio delle unità abitative, del piano terra verso piano interrato adibito a cantine e dal solaio verso il sottotetto, confinante con l’esterno.
I componenti verticali sono caratterizzati da una muratura perimetrale con finitura in intonaco composta da una parete in muratura a cassa vuota in doppio tavolato di laterizio. L’involucro edilizio è caratterizzato inoltre da serramenti legno, alluminio o PVC con singolo o doppio vetro.
Contattaci ora
Hai bisogno di assistenza? Hai alcune domande? Non esitare a contattarci.
Rispondiamo in 24 ore.
CHIAMACI
OPPURE SCRIVICI