Via Stefanardo Da Vimercate 19, Milano
Il Condominio oggetto di analisi è situato in Via Stefanardo da Vimercate, 19 |Milano, in una zona residenziale a nord est del centro storico, tra viale Monza e Cascina Martesana.
Il condominio, costruito negli anni ‘60, è caratterizzato da due edifici che presentano al piano terra locali commerciali che si affacciano sulle strade principali e da un piano interrato adibito a box e locati tecnici. Il primo blocco presenta 5 piani adibiti alla funzione residenziale mentre il secondo sei.
L’involucro edilizio che racchiude le zone termiche oggetto di intervento è composto dal solaio del piano primo verso il piano interrato, dal solaio di copertura delle unità abitative dell’ultimo piano e dalle pareti perimetrali caratterizzate da una muratura a cassa vuota in doppio tavolato di laterizio con intonaco esterno.
I serramenti esistenti, laddove non sono stati oggetto di recenti interventi di sostituzione, presentano un telaio in legno con vetro singolo, legno, alluminio o pvc con vetro doppio.
L’impianto termico a servizio del riscaldamento è caratterizzato da una caldaia centralizzata a condensazione e l’impianto di acqua calda sanitaria è caratterizzato da caldaie alimentate a gas. Il sistema di emissione è a radiatori a parete.
Contattaci ora
Hai bisogno di assistenza? Hai alcune domande? Non esitare a contattarci.
Rispondiamo in 24 ore.
CHIAMACI
OPPURE SCRIVICI