Vuoi maggiori informazioni?
Invia la tua richiesta in modo comodo e veloce tramite il form dedicato, ti risponderemo via e-mail il prima possibile.
Dal 2024 MIR Group S.r.l., si è dotata di una piattaforma informatica che consente ai propri dipendenti-collaboratori, oltre che a soggetti di vario titolo, che intrattengono rapporti con la Società (es: consulenti, fornitori di beni e servizi, agenti, appaltatori, partner commerciali, azionisti, tirocinanti), di inviare segnalazioni di illeciti o irregolarità commessi all’interno dell’Organizzazione e che causano, o possono causare, un danno alla stessa e ai soggetti che si relazionano con la medesima.
Tramite la Piattaforma, raggiungibile al link MIR Solution (pwd-whistleblowing.it), è possibile inviare segnalazioni, anche in forma anonima, che verranno prese in carico da un soggetto autorizzato esterno all’Azienda al fine di garantire la riservatezza e tutelare l’identità del segnalante.
L’attivazione della Piattaforma avviene a seguito dell’emanazione del D.lgs. 24/2023, con cui il nostro Paese recepisce la Direttiva (UE) 2019/1937 del Parlamento Europeo e del Consiglio, riguardante la protezione delle persone che segnalano violazioni di disposizioni normative nazionali o dell’Unione Europea di cui siano venuti a conoscenza in un contesto lavorativo pubblico o privato, illeciti che vadano a ledere l’interesse pubblico o l’integrità dell’amministrazione pubblica o dell’ente privato.
La Piattaforma di segnalazione concretizza l’impegno di MIR Group alla promozione di una cultura caratterizzata da comportamenti corretti e da un buon sistema di corporate governance.
Per maggiori informazioni si rimanda al REGOLAMENTO PER LA SEGNALAZIONE DI ILLECITI E IRREGOLARITÀ - WHISTLEBLOWING POLICY vigente presso l’Azienda.”